I Poteri dei Cristalli

  [...] «A cosa servono i cristalli?» 
«Per rispondere a questa domanda devi prima porgermene un’altra. ‘Che cosa siamo noi’? Noi siamo energia.» 
Arianna non fiatò e Rania riprese: «I cristalli derivano dalle rocce e possiedono una peculiare energia vitale, esattamente come noi e come l’universo che ci circonda. È attorno a noi, oltre che dentro di noi, e la avvertiamo ogni giorno con le persone con cui entriamo in contatto, negli ambienti che visitiamo. Se teniamo in mano una pietra, questa si riscalda e riscaldandosi, si altera. I cristalli possiedono delle proprietà e differenti energie, in base agli elementi naturali con cui sono entrati in contatto al momento della loro formazione. Queste energie, a volte, contribuiscono a colmare i bisogni del nostro corpo e della nostra mente. Ecco perché esiste la cristalloterapia, ecco perché dei ‘sassi colorati’, come li definiscono in tanti, possono aiutarci a migliorare la digestione, l’umore o un malessere. Ogni persona ha un suo speciale cristallo, un ‘toccasana’ su misura, tutto sta nel riuscire a trovarlo e utilizzarlo nel modo corretto.»  [...]


I cristalli hanno una peculiare energia vitale che viene trasmessa e rilasciata a chi li tocca o li indossa. Anche il nostro corpo e tutto l’Universo è energia: infatti attorno a noi si estende un corpo sottile di energia, ed è ormai risaputo che ogni disturbo che avvertiamo, prima di manifestarsi a livello fisico esiste sull’aura.
Ogni persona ha un cristallo fatto apposta per lei che, se individuato, può accrescerne le capacità.
Di seguito, i poteri dei crstalli de L'Erede di Tahira



AGATA DENDRITICA: Pietra appartenente agli Ossidi, di colore biancastro traslucido con dendriti ramificate composte da ossidi di ferro e manganese, ha una trasparenza opaca.
L'Agata Dendritica è nota per essere considerata la “Pietra dell'Abbondanza”. Essa apporta prosperità e sviluppo in tutti gli aspetti dell'esistenza. Questo particolare tipo di Agata favorisce la creazione di un ambiente pacifico, sia interno che esterno e incita a gioire per ogni momento della propria vita. Emana un’energia che permette la connessione con il regno vegetale così da creare una comunicazione con esso.



AMBRA: Pietra organica (resina fossile) di colore giallo bruno, di lucentezza vitrea e trasarenza opaca.
L’Ambra ha il potere di trasmutare le energie negative in energie positive, è usata come calmante di tutto il sistema nervoso. Inoltre amplifica le proprie predisposizioni e capacità intellettuali. In generale si pensa che questa “pietra” possa agire su tutto il nostro corpo purificando le nostre energie infondendoci un profondo senso di calore. Questo fa sì che il nostro corpo sia sempre protetto da eventuali malanni. 



AMETISTA: Il Quarzo di Ametista è una pietra magnetica e affascinante, di colore violaceo, con sistema cristallino trigonale.
L’ametista è utile a livello pratico, perché aiuta a combattere l’insonnia e allontana i pensieri negativi. Può essere utile costruire uno scacciapensieri con le pietre di ametista burattate.
Aiuta a raggiungere la chiarezza mentale, allontanando i bisogni superflui che ingannano il corpo.
L’ametista promuove l’apertura del terzo occhio, di vedere oltre le apparenze e di comprendere meglio la natura dei sogni.
Una pietra che porterà la persona che la indossa verso l’onestà, allontanandola quanto più possibile dalle situazioni ambigue che creano solo ulteriori problemi.



AVVENTURINA: Minerale appartenente alla famiglia dei Quarzi, la cui superficie presenta disposte in una maniera apparentemente casuale delle scagliette, cioè incrusioni di altre pietre. 
Pietra che risveglia la creatività, sviluppa la grandissima qualità di saper riconoscere le buone idee, anche quando queste provengono dagli altri.
L’avventurina sviluppa la pazienza, il desiderio di confrontarsi con gli altri ed essere ricettivi verso coloro che hanno bisogno di una parola di conforto. Accresce l'accettazione degli altri e la popolarità.



LAPISLAZZULO:  Pietra preziosa molto antica, composta da molteplici minerali tra i quali: lo zolfo, al quale si deve la colorazione bluastra; la calcite, che contribuisce alla formazione delle zone biancastre; e la pirite, alla quale si devono le punteggiature color oro.
Aiuta l'introspezione e la formulazione di giudizi equi.
Dona serenità, evita gli incubi, facilita il sonno ed elimina i terrori inconsci dei bambini. Aiuta a superare la timidezza. Rafforza il fisico nel momento del risveglio spirituale.
Esalta le facoltà psichiche e la comunicazione col proprio Io Superiore e gli Spiriti Guida. Aiuta a far ordine nei propri pensieri, a manifestare le intenzioni.



QUARZO BIANCO: Fin dall’antichità il Quarzo Bianco è sempre stato considerato come  il più potente tra tutti i quarzi e gli altri minerali perchè è in grado di migliorare la chiaroveggenza, rimuovere l’energia negativa, favorire la guarigione a distanza e proteggere da attacchi psichici e da energie invasive.
Considerato come  “luce solidificata “, è uno dei grandi alleati  dello sciamano in grado di stabilire un rapporto personale con lui, proprio come accade con gli  animali di potere.



QUARZO DENDRITICO: Cristallo di Quarzo formato da ossidi di manganese, dal tipico colore nero, e quelli di ferro, dalla tintura rossa, estremamente solubili in acqua, si infiltrano tra le lamine del quarzo formando le cosidette “dendriti”.
Favorisce la recettività, le premonizioni e la preveggenza in un soggetto sensibile e portato a sviluppare queste qualità.

Nessun commento:

Posta un commento